Verticaljob: La qualità guarda lontano

Gli operatori VerticalJob® sono tutti formati per operare calandosi dall’alto tramite funi in assoluta sicurezza e nel pieno rispetto delle normative nazionali e comunitarie (osservando le disposizioni del D.Lgs. 235/03 e Allegato XXI del D. Lgs. 81/08 che regola i lavori in quota eseguiti mediante funi di sicurezza in Italia e dall’ ente internazionale IRATA che regola i lavori in quota eseguiti mediante funi di sicurezza all’ estero).
La tecnica utilizzata consente di operare senza l’ausilio di costose piattaforme aeree e di offrire interventi di manutenzione su palazzi, grattacieli, torri eoliche, dighe, tralicci, ripetitori, piattaforme marittime, navi…


Verticaljob: La passione è il nostro lavoro

La responsabilità
forma nell’ individuo un robusto temperamento ben al di sopra del comune coraggio.

La consapevolezza
dell’estremo unisce prestazioni uniche che fondono gli animi degli operatori in un unico obbiettivo comune… vivere a fondo la propria esperienza!

La complicità
dei singoli contribuisce a raggiungere i vertici massimi in materia di sicurezza, qualità, servizio al cliente e, naturalmente, altezza!


Verticaljob: La tecnologia in alta quota

La formazione del personale verte sulla massima professionalità.
Tutti i tecnici sono abilitati per operare in fune, con piattaforme aeree, con carriponte, tramite ponteggi fissi e mobili, su piani inclinati, etc.
La tecnica di accesso mediante fune soddisfa tutte le specifiche e i requisiti di IRATA assicurando la massima qualità e sicurezza per gli operatori e i committenti.


Verticaljob: La ricerca delle strategie vincenti

Ci avvaliamo di un gruppo di esperti progettisti e tecnici in grado di sviluppare i progetti più complessi legati ai sistemi di sospensione e linee vita anticaduta secondo le principali norme.
La stretta collaborazione intrapresa con lo studio tecnico Ing. Diego Cavallari ha permesso di realizzare importanti commesse legate a sistemi di sospensione personalizzati secondo le necessità strutturali dei fabbricati.
Ogni progetto è studiato e verificato con gli architetti e imprese di costruzione affinché ottenere un prodotto con alte performance ed alti criteri di affidabilità e sicurezza.


Verticaljob: Sicurezza prima di tutto

Siamo convinti che la sicurezza sia alla base di ogni professione. Nella nostra è un requisito fondamentale senza il quale sarebbe impossibile realizzare i progetti che i committenti ci richiedono. I nostri tecnici sono tutti formati e coscienti dell'importanza di avere requisiti in linea con quanto richiesto dal DL81 ma soprattutto dal buon senso...



Verticaljob: INSTALLAZIONE DI SISTEMI HARKEN®

VerticalJob® è qualificato per la progettazione e realizzazione di impianti di ancoraggio in quota e linee vita.
I sistemi HARKEN® consentono ampia libertà di movimento e la possibilità di traslare orizzontalmente usufruendo di un brevettato carrello a rotaia in assenza di attrito.


Verticaljob: APPLICAZIONE PRODOTTI NANOTECH

Applichiamo Prodotti Coating nano-tecnologici per la protezione delle vetrate, CSI B52 WATERPROOF.

Le nano particelle si dispongono sulla superficie in vetro e formano una barriera protettiva invisibile che risulterà praticamente inattacabile da polveri, smog, calcare.


Verticaljob: INSTALLAZIONE DI LINEE VITA ANTICADUTA

Progettiamo e installiamo su tutte le tipologie di coperture nuovi impianti linee vita secondo la norma Europea UNI EN795:2012 Classe C e Classe D e UNI11578 per prevenire i rischi di caduta dall'alto e a garantire la protezione degli operatori dalle cadute accidentali dall’alto.
Certifichiamo e omologhiamo impianti esistenti contrattualizzando l’intervento con cadenza annuale.


Verticaljob: LAVAGGIO VETRATE CON TECNICA ROPE ACCESS

Effettuiamo il lavaggio di vetri statici su grandi superfici utilizzando prodotti a basso impatto ambientale, ecocompatibili e biodegradabili. Ogni attività, anche la più facile, segue rigorosi e scrupolosi protocolli in grado di garantire risultati di altissima qualità.
Le superfici lavate vengono verificate e controllate visivamente e protocollate tramite archiviazione automatica con palmari digitali e grafici legati alle performance dei vetri.


Verticaljob: RIPRISTINO MURARIO E TINTEGGIATURA

Effettuiamo interventi edili sugli intonaci mediante pulizia con idrolavaggio, ripristino degli intonaci, rasatura e tinteggio delle superfici con tecnica Rope Access.
I materiali in uso garantiscono un livello qualitativo di altissimo livello secondo quanto stabilito dalla mission aziendale che mira ad offrire il più alto livello di professionalità.


Verticaljob: LAVAGGIO PANNELLI FOTOVOLTAICI

Eseguiamo la manutenzione delle superfici dei pannelli fotovoltaici solo mediante prodotti specifici biodegradabili a basso impatto ambientale, non abrasivi o caratterizzati da agenti chimici aggressivi.
L’esecuzione prevede precisi protocolli che consentono di riportare a nuovo le superfici migliorandone la rifrangenza e l’irraggiamento nel tempo.


Verticaljob: LAVORAZIONE IN SPAZI CONFINATI

Eseguiamo interventi Rope Access all’interno di aree confinate applicando le direttive sulla sicurezza, valutazione dei rischi, sorveglianza sanitaria e gestione delle emergenze.
La Formazione del personale è alla base di questa attività che viene eseguita all’interno di silos, sistemi di drenaggio chiusi, reti fognarie, cisterne, vasche, camere di combustione, ciminiere, tubazioni, stive, container, forni, scavi, etc.


Verticaljob: INTERVENTI DI DISGAGGIO

Interveniamo per la pulizia di pareti rocciose, disgaggio, abbattimento di massi instabili, disbosco, rimozione e consolidamento per la messa in sicurezza.
Forniamo reti metalliche, pannelli in fune metallica e reti paramassi tramite attività su fune su versanti montani, letti di fiumi, etc.


Verticaljob: MANUTENZIONE DI TORRI EOLICHE

Effettuiamo la manutenzione ordinaria e straordinaria delle pale e delle torri eoliche con tecnica Rope Access. Siamo specializzati nell’esecuzione di interventi di pulizia con prodotti biodegradabili a basso impatto ambientale di untuosità (sversamenti di olii) e smog presenti sulla torre e sulle pale eoliche.
Collaboriamo alla manutenzione ordinaria e straordinaria di particolari tecnici che necessitano di assistenza in quota tramite funi.


Verticaljob: LAVORAZIONI SPECIALI

Eseguiamo interventi specifici in occasione di lavorazioni speciali. Siamo in grado di installare percorsi in quota presso i parchi avventura, allestire passerelle su fune, effettuare lavorazioni da elicottero, operare su piattaforme offshore, potare alberature ad alto fusto, etc.
Ogni lavorazione è studiata, valutata e processata secondo i migliori criteri di sicurezza e qualità.


Statistiche